12 agosto 2009

Fram





2 commenti:

Antonia ha detto...

Quando io non mi sorprenderò penso che non potrò più essere fotografa, perchè se non c’è l’emozione e la sorpresa finisce tutto.

bianca ha detto...

Allora, anche nei musei norvegesi dedicati alla storia della navigazione, la tua macchina impazzirebbe! La mia è impazzita: a me le imbarcazioni, la storia degli uomini che attraversano i mari, mi affascina da sempre, anche nei suoi risvolti meno luminosi. Sino al punto che da qualche parte riesco a capire quel diffetto di linguaggio – che è un diffetto del pensiero! – che ai lisboesi fa dire "esploradores" anziché il più corretto e laico "conquistadores". Ma c'entra relativamente. Mi affascina sin da piccola e intimamente capisco il sentimento, la necessità di solcare il mare e andare oltre l'orizzonte che si intravede dall'isola, da qualunque isola del mondo.